Soncino - castelli-fantasmi-leggende

Vai ai contenuti
Museo della stampa, Soncino, 28 agosto - 19 settembre 2021


la Vernice
sabato 28 agosto 2021, alle ore 17, si terrà la vernice della mostra "Castelli, Fantasmi, Leggende" nelle sale del Museo della Stampa a Soncino, in via Lanfranco, 6. Organizzata dalla Direzione del Museo, in collaborazione con la Pro Loco di Soncino nell'ambito delle iniziative culturali, propone l'evento che eccezionalmente non viene ospitato all'interno del castello ma in una sede diversa. Una storica sede che accoglie la narrazione di una leggenda/favola dolce e melanconica.



le Immagini
Quindici immagini, nel consueto bianconero retroilluminato, ospiti delle sale del Museo. La "Sala delle Stampe" presenta alcune immagini dedicate alle leggende di Padernello e Gorzone mentre la "Sala del Torchio a Stella" offre una selezione delle inedite immagini dedicate alla "Leggenda delle due Torri" della Rocca Sforzesca di Soncino, leggenda dovuta alla brillante fantasia di Anna Martinenghi. E' possibile leggere o ascoltare la leggenda nella sezione "le Leggende" di questo sito. vai alla pagina


la Mostra
Come di consueto le immagini della mostra saranno visibili al termine della mostra stessa ovvero da lunedì 20 settembre.



il Virtual Tour
Anche la visita virtuale della mostra sarà pubblicata al termine della mostra stessa ovvero da lunedì 20 settembre.



echi di Cronaca
Rassegna stampa degli scritti, articoli, recensioni pubblicati per l'evento a mezzo editoria stampata, emittenze video, pubblicazioni web.

sito ufficiale del progetto castelli, fantasmi, leggende da un'idea di salvatore attanasio
copyright © 2020, divieto assoluto di riprodurre anche parzialmente testi o immagini contenuti nel sito
Torna ai contenuti